fbpx
 

Kerlite Metal Corten: come rivestire un bancone da cucina

Kerlite Metal Corten

Kerlite Metal Corten: come rivestire un bancone da cucina

Fin dalla prima bozza progettuale che avevamo concepito per il nostro showroom compariva una penisola che fungesse sia da banco cucina che da postazione lavoro: con la realizzazione della seconda parte della sala mostra finalmente ce l’abbiamo fatta!! Naturalmente le cose standard non ci soddisfano perciò ecco che l’esigenza di qualcosa di poco convenzionale si sposa ancora una volta con uno dei materiali più versatili a nostra disposizione. Nasce da questi presupposti il bancone in muratura interamente rivestito in Kerlite Metal Corten.

Abbiamo optato per questa scelta essenzialmente per due ragioni: la prima è naturalmente estetica, in quanto le lastre dal grande formato prodotte da Cotto d’Este sono di grandissimo impatto e assicurano una superficie continua e priva di fughe. La seconda è invece quasi “provocatoria”: volevamo mostrare la versatilità della ceramiche sottile, la facilità di posa e di gestione dei tagli nonchè far testare ai nostri clienti le caratteristiche tecniche di un prodotto inassorbente e antibatterico, facile da pulire, resistente agli urti e agli acidi.

La realizzazione di questo progetto è estremamente semplice, specialmente per le opere preliminari. E’ bastato infatti costruire i setti sottostanti (noi per velocità abbiamo scelto il gasbeton) passando poi alla posa di un piano grezzo di legno che potesse essere rivestito. Lastre di Kerlite opportunamente tagliate a misura, posa di paraspigoli in acciaio cromato, esperienza e capacità di posa di questo materiale hanno fatto il resto. Una dimostrazione pratica di come, in alcune circostanze, si possa contenere il budget per le opere murarie privilegiando il materiale di finitura.

La gamma di rivestimenti sottili di Cotto d’Este offre un’ampissima varietà di colori e finiture: noi ci siamo innamorati di Kerlite Metal Corten che abbiamo infatti scelto per il nostro bancone. Alcuni nostri clienti hanno sposato ultimamente questo nostro gusto… A breve vi mostreremo qualche nuova realizzazione!!

 

Link utili

bcc