fbpx
 

Carta da parati Wallpepper: un bar rinnovato

Wallpepper

Carta da parati Wallpepper: un bar rinnovato

Sedersi al tavolino e fare colazione cercando di riconoscere tutti i volti famosi raffigurati sulla carta da parati Wallpepper Trend Post Modern. Questa è stata una delle idee predominanti che ha ispirato la ristrutturazione di un conosciutissimo bar della via principale del centro di Genova.

Il progetto è stato concepito dal Geom. Davide Favareto e dallo Studio Tecnico Juvara e Associati e parte dalla fusione di due unità commerciali confinanti in modo da garantire al proprietario la possibilità di ampliare la propria clientela ed i servizi offerti. La tipologia costruttiva dell’immobile ha ispirato la direzione progettuale, che sposa in un azzeccato connubio il mix tra classico e moderno.

La ristrutturazione che abbiamo eseguito ha dapprima previsto la demolizione della vecchia pavimentazione in piastrelle e la rimozione dell’intonaco nel muro portante che delimita i due vani che compongono il bar.

Successivamente sono stati realizzati gli impianti tecnologici, i cui passaggi obbligati hanno richiesto un’attenzione particolare sia in fase programmatica che di posa. In seguito ci si è finalmente concentrati sulla cura dei dettagli estetici. La pavimentazione da noi fornita propone una rivisitazione moderna di quella precedente: appena varcata la soglia di ingresso, il gres porcellanato Blustyle serie Marmoris Emperador spicca nella sua versione lucida in una riuscita contrapposizione con le pietre a vista e gli archi in mattoni dei primi del ‘900.

Per completare i lavori torniamo alla premessa di questo articolo: la carta da parati. La nuova interpretazione che viene data a questo tipo di elemento decorativo si stacca completamente dal modo di utilizzo molto in voga negli anni 70, dove interi appartamenti venivano rivestiti da una tappezzeria spesso monocromatica. Attualmente l’utilizzo della carta da parati è mutato, diventando un mezzo per creare grandi immagini che personalizzano fortemente uno spazio o decorano un ambiente anche solo con una parete. La nostra azienda partner Wallpepper, grazie ad un sistema di stampa avanzato, alla numerazione dei teli e al perfetto taglio di ognuno di essi, permette una posa che si rivela oltremodo facilitata dando la giusta tranquillità sia al posatore durante l’applicazione sia al cliente finale che può godere al meglio della sua scelta e del suo investimento.

Per questi ambienti la Committenza e i progettisti hanno scelto il disegno Post Modern (autore Matteo Fumatto) della collezione Trend. L’ambiente destinato ai tavolini per la ristorazione è quindi stato fortemente caratterizzato da questo “quadro senza cornice” che viene richiamato poi sulle ante dei mobili a tutta altezza presenti all’ingresso.

Il risultato? Giudicatelo voi!!

 

Scheda riassuntiva ristrutturazione

Quartiere: Centro
Destinazione: Commerciale
Oggetto e finalità: Restyling completo di un bar. Ristrutturazione dei locali mediante il collegamento di due negozi attigui, fornitura e posa delle pavimentazione, dei rivestimenti e della carta da parati
Progettazione e interior design: Geom Davide Favareto & Studio Tecnico Juvara e Associati

 

Materiale fornito

  • Pavimentazione interno Blustyle serie Marmoris Emperador Glossy
  • Rivestimento lato cucina Cisa serie Papier Blanc Plièe
  • Carta da parati Wallpepper collezione Trend Post Modern design Andrea Fumatto

 

Link utili

 

1 (600x800)
1a (600x800)
2 (600x800)
3 (600x800)
4 (600x800)
3b (600x800)
3a (800x600)
5 (600x800)
6 (600x800)
7 (800x335)

bcc