Affidati ad una azienda competente in ristrutturazione
Troppo spesso assistiamo al dilagante fenomeno del “fai da te”, con il miraggio che le ristrutturazioni siano facilmente gestibili e che adottando questa strada il risultato sia ugualmente soddisfacente e il risparmio sia notevole. Spesso ci siamo trovati nelle condizioni di risolvere situazioni “disperate” di clienti che durante la ristrutturazione erano rimasti senza impresa alle prese con dei lavori inadeguati e lasciati a metà.
Previeni il rischio di un cantiere fermo
Subentrare in corsa in un lavoro, specie se articolato e che coinvolge la parte impiantistica, non è semplice per l’impresa che deve controllare tutto quanto eseguito precedentemente in modo da poter poi rilasciare conformità e garanzie. Il problema maggiore però è nella mani del proprietario dell’immobile il quale ha versato una parte del preventivo ad un’azienda e ora devo pagarne un’altra che molto probabilmente dovrà nuovamente intervenire in tutto o in parte su quanto già eseguito.
Risparmia sui costi di ristrutturazione
La domanda in questo caso sorge spontanea: in queste circostanze il cliente ha risparmiato? Quanto tempo e quante energie sono state impiegate? Quanto costa ristrutturare casa con l’insorgere di tutte queste problematiche? Situazioni di questo tipo non sono le uniche che potrebbero essere citate; siamo convinti che le ristrutturazioni non possano prescindere da un adeguato coordinamento che sollevi il cliente dalle preoccupazioni legate alle tempistiche, alla qualità delle opere, nonchè alla fattiva organizzazione di quel gioco “ad incastro” che permette a tutti gli artigiani di lavorare in tempi e modi concordati per garantire la regola d’arte.
Pensiamo a tutto noi
Affidare quindi l’appalto ad una realtà come la nostra aiuta il progettista e la Committenza a concentrarsi sulla resa estetica finale… A tutto il resto pensiamo noi!